Home Campania Comune di Napoli Napoli, adozione nuove linee guida regionali programma Assegni di cura

Napoli, adozione nuove linee guida regionali programma Assegni di cura

494
Monica Buonanno


Download PDF

Dichiarazione dell’Ass. Buonanno

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

La Giunta comunale ha approvato, a firma dell’Assessore alle Politiche Sociali Monica Buonanno, una delibera concernente l’adozione delle nuove linee guida regionali del programma ‘Assegni di cura’, indirizzato a persone con disabilità grave e gravissima.

Precisa l’Assessore Buonanno:

Gli assegni di cura costituiscono un titolo di riconoscimento del ruolo insostituibile che svolgono i familiari nell’assistenza delle persone affette da gravi disabilità e in condizioni di non autosufficienza.

È per questo che ho ritenuto fondamentale procedere all’approvazione delle nuove linee guida, dando una prima risposta forte alle esigenze delle persone con disabilità gravissima: da questo momento in poi, l’Amministrazione Comunale potrà procedere con la prosecuzione del programma, assicurando continuità amministrativa ad una misura necessaria e fondamentale per chi vive una condizione di estrema fragilità.

L’Amministrazione tutta lavora sempre in direzione della salvaguardia dei diritti fondamentali delle persone, garantendone la dignità ed eliminando ogni forma di marginalità sociale.

Print Friendly, PDF & Email