Home Territorio Napoli 2020: meno cento giorni a inizio Campionati Italiani di Scherma

Napoli 2020: meno cento giorni a inizio Campionati Italiani di Scherma

264
Napoli 2020 Campionati Italiani di Scherma


Download PDF

In programma dal 4 al 7 giugno al PalaVesuvio

Riceviamo e pubblichiamo.

Partito il conto alla rovescia: tra 100 giorni prendono il via i Campionati Italiani Olimpici e Paralimpici di Scherma MD Napoli 2020, in programma dal 4 al 7 giugno al PalaVesuvio.

Uno degli appuntamenti sportivi più importanti dell’anno in Italia e l’occasione, per le tante stelle del movimento, da Bebe Vio ad Aldo Montano, da Rossella Fiamingo a Elisa Di Francisca, fino al napoletano Luca Curatoli, di aggiudicarsi il titolo italiano e prepararsi al meglio per le Olimpiadi di Tokyo, che prenderanno il via dopo qualche settimana.

Spiega Diego Occhiuzzi, più volte medagliato ai Giochi Olimpici, Presidente di Milleculure e organizzatore dei Campionati:

Sarà una grande festa, l’occasione per Napoli di legarsi per sempre alla scherma. La mia volontà, quella di rendere questo sport alla portata di tutti, è da sempre anche la mission dell’Associazione Milleculure.

La macchina è in movimento, ci saranno atleti di qualità e un pubblico entusiasta, invito tutti a vedere dal vivo i migliori schermidori italiani.

Il prossimo evento di avvicinamento ai Campionati è in programma il 5 aprile, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, tra arte e sport, in collaborazione con Decathlon Italia.

Seguiranno, ad aprile, il raduno collegiale della nazionale azzurra di spada e della nazionale azzurra paralimpica e, il 7 maggio, la presentazione dei Campionati a bordo della MSC Divina, con la Wall of Fame dei fuoriclasse campani della scherma.

Infine, il flash mob con gli atleti campani in piazza del Plebiscito a pochi giorni dall’inizio della gare.

Print Friendly, PDF & Email