Home Campania Comune di Napoli Musto e Fedro Napoli: approvato in linea economica progetto esecutivo

Musto e Fedro Napoli: approvato in linea economica progetto esecutivo

352
complesso scolastico 'Musto e Fedro' di Napoli


Download PDF

Il completamento dell’opera si avvia alle sue fasi conclusive

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Dopo che il 24 novembre era stato approvato dalla Giunta comunale lo schema di transazione per porre fine alla decennale controversia con la ditta costruttrice del complesso scolastico ‘Musto e Fedro’ nonché il progetto esecutivo/definitivo in linea tecnica, oggi, 18 dicembre, la Giunta comunale ha approvato lo stanziamento con Fondi di ‘Patto per Napoli’ necessario a completare gli impianti ed adeguare i plessi alle norme di sicurezza vigenti.

Costruito a partire dal 2008, bloccato nel gennaio 2010, il complesso scolastico era stato oggetto di sequestro perché il suolo non apparteneva al Comune, ma alla Compagnia dei Gesuiti.

L’Amministrazione de Magistris ha perseguito l’obiettivo di restituirlo alla città con determinazione. Il completamento dell’opera, negli impianti e sul piano anche delle certificazioni, si avvia così alle sue fasi conclusive.

Essendo stato firmato nei giorni scorsi l’atto transattivo, a conclusione del contenzioso, ora si procederà ai lavori perché, nel prossimo anno scolastico, il complesso, che si trova in una posizione strategica in V Municipalità, a via Sant’Ignazio di Loyola, venga restituito ai cittadini e alle scuole del territorio.

Print Friendly, PDF & Email