Home Territorio Music Inside Rimini: tre giorni di musica con Doc Servizi

Music Inside Rimini: tre giorni di musica con Doc Servizi

902
Cecilia


Download PDF

Dal 6 all’8 maggio al quartiere fieristico di Rimini l’unico evento in Europa dedicato ad innovazione e tecnologie luci e audio-video

Riceviamo e pubblichiamo.

Manca meno di un mese alla terza edizione del Music Inside Rimini – Music, Technology, Light & Sound e Video, format unico nel suo genere che si terrà dal 6 all’8 maggio presso il quartiere fieristico di Rimini. L’evento, unico in Europa, ha dimostrato di coniugare al meglio le esigenze e le curiosità sia del pubblico professionale, sia di quello amatoriale con esposizione e live show, sperimentazioni e test di prodotto, eventi e formazione.

Protagonista di questa edizione 2018 sarà la musica, con spazi dedicati ai live e alla formazione, in collaborazione con Doc Servizi, la prima rete di professioni che opera su piattaforma cooperativa, leader in Europa e punto di riferimento per più di 7.000 soci, tra musicisti, artisti, tecnici, insegnanti, professionisti del mondo dello spettacolo, della cultura e dell’arte.

Doc Servizi porterà al MIR gli artisti più interessanti del panorama indie italiano e importanti ospiti nazionali e internazionali, tra cui, il 6 maggio Morgan, Cecilia, sul palco dell’ultimo festival di Sanremo con Max Gazzé, Giorgieness, Gio Evan, Supermarket, Slavi – Bravissime Persone, Dellera, Afterhours, e Giancarlo Onorato.

Il 7 sarà la giornata dedicata ai giovani artisti impegnati nella finale di Abbassa il volume! Contest di musica eccezionale, rivolto a solisti e band under 25, ancora aperto fino al 20 aprile. I giovani talenti condivideranno lo stesso palco, il Music Square, sul quale saliranno Stef Burns, Stefano Pisetta, batterista Claudio Baglioni e Ornella Vanoni, Supermensch con Xantoné Blacq, storico tastierista inglese di Amy Winehouse, e i Barriga, band bresciana che ha appena licenziato l’album ‘Insana voglia’, Freecom/Lilium.

L’8 maggio sarà invece la giornata dedicata ai musicisti, turnisti e marchi, con Andrea Ra, bassista di Fabrizio Moro, e Antonio Aiazzi, tastierista dei Litfiba.

Alla musica live si alterneranno dei meeting su alcuni temi caldi del settore. Si parlerà del futuro della discografia italiana, di diritto d’autore e di secondary ticketing.
Spazio anche al tema della formazione per i tecnici dello spettacolo con Tech Academy e a quello della sicurezza con incontri dedicati al nuovo assetto organizzativo per piccoli e grandi eventi, alla circolare Gabrielli, a tutte le nuove regole di safety e security e alla tutela della salute e della sicurezza.

In particolare, lunedì 7 maggio alle ore 10:15 si terrà un incontro dedicato ai 10 anni del Testo Unico per la sicurezza, D. Lgs. 81/08, con chi ha ideato e scritto il decreto: l’avvocato Lorenzo Fantini e l’ex ministro del lavoro Cesare Damiano.

Sempre lunedì 7 maggio alle ore 17 verrà presentata ShowNet, rete che unisce alcune tra le maggiori cooperative di tecnici dello spettacolo, mentre martedì 8 maggio alle ore 15:00 sarà il turno di STEA: Safety Teather Enterteniment Arts, un nuovo modello di cooperazione per la sicurezza, la produzione e la gestione di piccoli e grandi eventi.

Programma Morgan

Print Friendly, PDF & Email