Home Territorio Estero Morto Presidente Comunità Islamica Spagna, cordoglio Moschea di Roma

Morto Presidente Comunità Islamica Spagna, cordoglio Moschea di Roma

892
tatari spagna


Download PDF

Il ricordo di Redouane per l’ennesima vittima del Coronavirus

Si è spento all’età di 72 anni Riyad Tatari, Presidente della Comunità Islamica di Spagna.

Ne ricordano la figura il Segretario generale del Centro Islamico Culturale d’Italia, nota come la Grande Moschea di Roma, Abdellah Redouane, e i membri del Centro.

In una nota la Grande moschea di Roma esprime il suo

più profondo e sincero sentimento di cordoglio per la tragica scomparsa, causata dal Covid-19, del dott. Riyad Tatari, Presidente della Comunità Islamica di Spagna.

Nei suoi 72 anni di vita egli ha sempre operato sulla via della convivenza pacifica e del dialogo tra fedi e comunità, sia nella sua professione di medico sia nel suo ruolo di guida religiosa e di imam della moschea di Madrid.

Secondo quanto spiega Redouane:

la comunità islamica spagnola e il mondo dell’Islam perdono un grande leader, rispettato e apprezzato a livello internazionale, e il principale artefice, nonché firmatario, dell’accordo tra Comunità Islamica di Spagna e il Regno di Spagna. Iddio l’Altissimo gli usi misericordia.

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.