Home Lombardia Regione Lombardia Morto De Bernardi Martignoni: commemorazione Aula consiliare Lombardia

Morto De Bernardi Martignoni: commemorazione Aula consiliare Lombardia

442
Giuseppe De Bernardi Martignoni


Download PDF

Romani: ‘Animato da grande passione civile, era un riferimento per l’intera comunità gallaratese’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.

È morto questa mattina il Consigliere regionale Giuseppe De Bernardi Martignoni, 63 anni, malato da tempo.

Eletto nella circoscrizione di Varese ed esponente di Fratelli d’Italia, era Vice Presidente della Commissione Territorio: il suo ultimo incarico prima dell’elezione in Consiglio regionale era stato quello di presidente del Consiglio comunale di Gallarate, la città dove era nato l’11 settembre 1960.

Il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani sottolinea:

Nella sua città e nel gallaratese era conosciuto da tutti, rispettato anche da chi non aveva le sue stesse idee politiche.

Animato da grande passione civile, era sempre pronto ad aiutare tutti e ha sempre interpretato la politica come impegno al servizio del proprio territorio.

Aveva condotto mille lotte anche per il mondo dei taxi a partire da Malpensa. Ai familiari e alla comunità di Gallarate va il cordoglio mio personale e dell’intera istituzione regionale.

Il Consiglio regionale commemorerà ufficialmente Giuseppe De Bernardi Martignoni all’inizio della seduta consiliare di martedì 10 settembre.

De Bernardi Martignoni, dopo il diploma, aveva iniziato giovanissimo a far politica ricoprendo nel corso degli anni numerosi ruoli amministrativi.

Nel 1992 è stato Consigliere Provinciale a Varese e negli anni successivi, sempre in Provincia di Varese, ha ricoperto la carica di Assessore Provinciale alla Sicurezza, 2002/2007, e di Assessore Provinciale allo Sport, 2007/2008. Nel 2018 è stato rieletto Consigliere Provinciale.

Dal 2006 è stato anche Consigliere Comunale a Gallarate, Comune per cui è stato dal 2008 al 2013 Assessore allo Sport. Dal 2021 fino al 2023 è stato Presidente del Consiglio Comunale.

Print Friendly, PDF & Email