Il vertice dell’assemblea legislativa campana: ‘Con Emma Bonino scompare protagonista della politica dei diritti civili’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Campania.
Dopo quella di Marco Pannella, con la scomparsa di Emma Bonino, l’Italia perde una delle politiche più appassionate ed attive sui temi dei diritti civili e una esponente istituzionale che, rivestendo ruoli di altissimo livello nelle Istituzioni Italiane ed Europee, ha condotto battaglie di grande importanza e stimolato dibattiti che hanno segnato la storia della nostra società.
È quanto afferma il Presidente del Consiglio regionale della Campania, Massimiliano Manfredi, nell’esprimere il cordoglio del Consiglio regionale della Campania e le sentite condoglianze alla Comunità di “Più Europa”.
Il vertice dell’assemblea legislativa campana sottolinea:
Emma Bonino è stata una grande donna, una grande italiana, una grande europeista.
Dalla Presidenza del Partito Radicale alla fondazione di +Europa, Emma Bonino è stata protagonista del radicalismo italiano interpretando il grande valore di una politica che si batte per i diritti civili e per le libertà, in particolare delle donne, e che, in questo modo, si interessa e si avvicina, nel profondo, alla vita delle persone.













