Il Presidente ha ripercorso la storia politica dell’ex Sindaco di Certaldo (FI)
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Con Alfredo Ciampolini se ne va un pezzo di storia politica e amministrativa della Toscana. La sua scomparsa ci addolora profondamente.
È l’espressione del cordoglio del Presidente della Regione, che ripercorre la storia politica dell’ex Sindaco di Certaldo.
Ciampolini ha dedicato la sua vita al servizio delle istituzioni e delle comunità locali, con impegno, competenza e passione civile. È stato Sindaco di Certaldo per dieci anni, dal 1975 al 1985, e in seguito Assessore provinciale fino al 1999.
Il Presidente della Regione ha sottolineato l’impegno di Ciampolini che negli ultimi quindici anni ha guidato con equilibrio e visione la Direzione generale dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese – Valdelsa, contribuendo in modo determinante alla crescita e al rafforzamento della cooperazione tra enti locali
Il Presidente della Regione rivolge alla famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che hanno condiviso con lui il percorso umano e professionale le più sentite condoglianze a nome suo personale e dell’intera Giunta regionale.













