Home Emilia Romagna Bologna ‘Money’ a Camere d’Aria

‘Money’ a Camere d’Aria

333
'È sull'orlo del precipizio che l'equilibrio è massimo'


Download PDF

In scena il 23 febbraio a Bologna

Riceviamo e pubblichiamo.

Secondo appuntamento a Camere d’Aria in via Guelfa 40/4, zona Massarenti, con la nuova rassegna di teatro ‘È sull’orlo del precipizio che l’equilibrio è massimo’ . È il terzo anno consecutivo che l’Officina polivalente delle Arti e dei Mestieri di Bologna propone un cartellone di progetti inediti di autori contemporanei incentrati sull’attualità, provenienti da tutta Italia e non solo.

Sabato 23 febbraio 2019 alle ore 21:00 la compagnia milanese La Petite Morte Teatro presenta lo spettacolo ‘Money, di Tommaso Fermariello, autore e regista, con Giuseppe Attanasio, Gianluca Bozzale, Sofia Pauly e Martina Testa.

Dieci anni dopo l’arrivo della crisi economica occidentale il mondo è ancora sottosopra. Quattro ragazzi, per risparmiare, vivono insieme in un piccolo appartamento. Sono membri della classe disagiata, troppo ricchi per accontentarsi, troppo poveri per poter sopravvivere. C’è chi studia, chi fa due lavori, chi è un performer disoccupato, chi non vuole alzarsi dal divano… Fino a quando, inaspettatamente, un giorno la loro grande occasione arriva.

‘Money’ è una favola noir e metropolitana che rappresenta il sogno e l’incubo di una generazione: i soldi. È un racconto cinico e a tinte forti, pervaso da un’atmosfera pulp e dissacrante, che trae ispirazione dal cinema e dalla sociologia,.

La rassegna ha ricevuto il patrocinio del Quartiere San Donato – San Vitale del Comune di Bologna e vede come media partner NEU Radio.

L’ingresso è ad offerta libera e consapevole.

Per informazioni:
328 6629343 – cameredariainfo@gmail.com

Domenica 24 febbraio 2019 ‘appuntamento a Camere d’Aria è a partire dalle ore 12:00 con il pranzo sociale autogestito organizzato ogni fine mese in collaborazione con il Circolo Bernerie grazie al contributo di Arvaia, per discutere in maniera partecipata di tematiche socio – culturali attuali e urgenti.

Questa volta verranno approfonditi gli aspetti legali e giuridici della legge delega del Comitato sui beni comuni sovrani legati al Referendum sull’acqua, portando come esempio le esperienze locali già in atto come a Napoli, Ex Asilo Filangeri, e a Torino, Cavallerizza Reale. Verrà inoltre presentata l’’edizione 2019 del Gran Festival Internazionale della Zuppa di Bologna e soprattutto la filosofia dal basso che l’ha animata in tutti questi anni all’insegna dell’inclusione.

Per informazioni:
340-3444919

Contatti:
Camere d’Aria – Officina polivalente delle arti e dei mestieri di Bologna dal 2014
via Guelfa 40/4, angolo via delle Ruote, 40138 Bologna
Autobus linea 14, fermata Giambologna
cameredaria.netwww.facebook.com/Cam.d.Aria
328 6629343 – cameredariainfo@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email