Site icon ExPartibus

Mini torneo della legalità A’ Voce d’è Creature 2022

Torneo legalità


Fischio d’inizio il 27 aprile alle 15:00

Il 27 aprile, dalle ore 15:00, presso la Fondazione A’ Voce d’è Creature 2022, in via della Piazzolla, 15, a Napoli, si terrà un mini torneo di calcio, organizzato da Don Luigi Merola, Presidente della Fondazone,  in cui si sfideranno le maggiori Istituzioni e Forze di Polizia della città di Napoli.

Il mini torneo darà il via al grande ‘Torneo legalità A’ Voce d’è Creature 2022′, che coinvolgerà dai giorni a seguire, centinaia di minori della città partenopea che si sfideranno al sicuro e con regole precise in modo che la devianza minorile possa essere combattuta attraverso lo sport.

La Sezione Magistrati farà sentire con determinazione e gioia la propria presenza attraverso la squadra così composta:

  1. Gianandrea Chiesi
  2. Maurizio Santise
  3. Alessio Marfè
  4. Francesco Russo
  5. Andrea Odierno
  6. Giuseppe Visone
  7. Paolo Itri
  8. Valeria Gonzalez Y Reyero

Rispetto delle regole e della legalità sono i valori messi in campo in un torneo di calcio a 5 tra Magistrati e giovani di diverse società sportive.

Obiettivo principale della competizione sarà dare forza, nel rispetto delle regole e della legalità, ai grandi valori dello sport, sviluppandone lo spirito di partecipazione e di aggregazione e per questo non sarà importante il risultato.

Autore Rocco Romeo

Rocco Romeo, giornalista pubblicista, architetto, docente di disegno presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Applicate dell’Università degli Studi 'Guglielmo Marconi', professore di sostegno all'IC Giovanni XXIII di Sant'Antimo (NA). È membro del Rotary Club/Reggio Est e cura il concept e la progettazione di opere orientate al design. È autore di pubblicazioni sull’inclusività della scuola e sulle tecnologie a supporto dell’insegnante di sostegno.

Exit mobile version