Site icon ExPartibus

Milano, convegno sui 50 anni dell’istituzione della Regione Lombardia

Gonfalone Regione Lombardia


L’evento, in programma a Palazzo Pirelli per il 14 ottobre, è organizzato dall’Associazione dei Consiglieri regionali

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Festeggiare un importante traguardo ma al tempo stesso guardare al futuro per pensare progetti e idee per i cittadini lombardi.
Sono passati 50 anni dalla nascita delle Regioni ma la necessità di seguire i vari cambiamenti socio-politici avvenuti negli ultimi decenni per adattarli alle necessità dei territori e delle loro comunità è sempre una necessità strategica.

Dell’Istituzione Regione Lombardia e di progetti e idee per il futuro si discuterà mercoledì 14 ottobre a Palazzo Pirelli presso l’Auditorium Gaber, a partire dalle ore 11:00, nel corso del convegno Pillole di futuro, organizzato dall’Associazione consiglieri regionali della Lombardia e che sarà aperto dal Vice Presidente del Consiglio regionale Carlo Borghetti.

Al simposio, coordinato da Alessandro Patelli, segretario dell’associazione che raggruppa i Consiglieri regionali attuali ed ex, prenderanno parte Omar Schillaci vice direttore di Sky TG24, ‘Idee per il dopo: il mondo più o meno globalizzato?’, e Joy Marino Presidente di Mix Milano Internt eXchange, ‘Internet oggi. E domani?’.

Prima del convegno si svolgerà l’Assemblea dei soci dell’Associazione Consiglieri nel corso della quale oltre all’approvazione dei documenti di bilancio ci sarà la consegna di spille commemorative e di riconoscimento per i Consiglieri della Prima legislatura regionale

Exit mobile version