Site icon ExPartibus

Milano, Concerto dedicato al musicista e compositore Marco Robotti

Chiesa di Santa Maria dei Miracoli in San Celso


Il 2 luglio alla Chiesa di Santa Maria dei Miracoli in San Celso

Riceviamo e pubblichiamo.

L’Associazione Musicale Culturale Claudio Monteverdi invita ad una serata culturale, lunedì 2 luglio 2018 presso la splendida Chiesa di Santa Maria dei Miracoli in San Celso – in Corso Italia 37, Milano – per il concerto gratuito dell’Orchestra G. Verdi di Milano, diretto da Carlo Martini, con il Coro C. Monteverdi di Crema, diretto da Bruno Gini.

La kermesse musicale è stata organizzata da Enrico Tupone, presidente dell’Associazione Musicale Culturale Claudio Monteverdi di Crema, che si propone, con grande sensibilità artistica, di sviluppare l’attività formativa del coro, studiare e promuovere i grandi musicisti ed autori cremaschi che nei secoli hanno fatto emergere l’importanza della città lombarda nel panorama musicale italiano, di cui Marco Robotti (Alessandria 1962 – Crema 2017) è stato un grande interprete ed esponente: pianista, direttore d’orchestra e compositore che si è distinto nella composizione corale e strumentale.

Un programma musicale pensato non solo per gli appassionati di musica, ma anche per chi desidera spezzare la routine delle serate estive milanesi, deliziandosi di musica nella suggestiva cornice di una delle chiese storiche di Milano.

Programma
Libretto concerto
Coro Claudio Monteverdi e Orchestra Sinfonica Verdi

Exit mobile version