Home Territorio ‘Merone canta Taranto’ al Teatro Mario Scarpetta

‘Merone canta Taranto’ al Teatro Mario Scarpetta

362
Antonio Merone


Download PDF

In scena dal 19 al 20 gennaio a Ponticelli, Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Teatro Mario Scarpetta di Ponticelli, Napoli, in seno alle attività dell’Associazione Culturale “Partenope”, continua con la sua stagione artistica e presenta il prossimo appuntamento in cartellone con Antonio Merone ed il suo spettacolo ‘Merone Canta Taranto’.

In scena nello spazio di Strada Provinciale Madonnelle, sabato 19 alle ore 21:00 e domenica 20 gennaio alle ore 18:30, Antonio Merone, è inserito a pieno titolo nel novero degli eredi artistici di Nino Taranto e porta in giro in tutta Italia da oltre vent’anni il repertorio sia teatrale che musicale del grande artista.

‘Merone canta Tarato’, nato in collaborazione con la Fondazione “Nino Taranto”, è uno spettacolo interamente dedicato alla grande e immortale figura del fine dicitore più amato del Novecento. A completare il lavoro insieme a Merone anche l’attore Carmine Beneduce e il maestro Giovanni Sepe. Per il pubblico un emozionante percorso nel grande mondo delle macchiette tarantiane fino a giungere alle “canzoni di giacca” ed a quelle da “dicitore”.

Una passionale carrellata sulla musica e su tanti divertentissimi sketch con la possibilità di visitare prima e dopo lo spettacolo la mostra allestita nello stesso teatro con alcuni preziosi cimeli appartenuti al grande Nino Taranto.

Attore di teatro, cantante e macchiettista, Antonio Merone è stato definito da Maria Taranto, figlia del geniale personaggio teatrale, come “ultimo erede” del padre, mentre, Liliana de Curtis, ha avuto modo di definirlo “degno figlio di Totò”.

Mario Scarpetta, sempre a proposito dell’artista disse:

È bello ‘rivedermi’ in uno spettacolo diretto da me, e interpretato da Antonio Merone.

Infine, il professore Francesco De Blasio, della Fondazione Taranto, ha così dichiarato:

Antonio Merone è la reincarnazione moderna del prototipo di Capocomico di come era mio nonno Nino Taranto.

Per info e prenotazioni:
081-7745333 – 380-2613074

Print Friendly, PDF & Email