Home Territorio ‘Memories & Guns’, proiezione film

‘Memories & Guns’, proiezione film

1043


Download PDF

Il 16 giugno al Teatro Zona Vomero di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 16 giugno, ore 20:30, presso il Teatro Zona Vomero, Via Mario de Ciccio, 18, 80127, Napoli, si terrà la proiezione in esclusiva del film ‘Memories & Guns’. A seguire l’anteprima nazionale della prima puntata di ‘Fade to Black’. Un evento unico, presente il cast pluripremiato. Ingresso libero. 

‘Memories & Guns’

Trama
Un investigatore privato indaga sulla scomparsa di un certo Bergman.
Le sue indagini lo porteranno in un night club di terz’ordine gestito da Jerry Edison e sua moglie Dana. Chiunque lui incontri sembra già conoscerlo da sempre e lui stesso conserva del luogo e delle persone un lontano ricordo. In un mondo onirico in cui il tempo non ha ragione di esistere l’investigatore scoprirà il mistero che si cela dietro la sua missione.

Note
I nostri ricordi sono malleabili, la nostra memoria è fallace, il mondo così come lo conosciamo potrebbe essere solo un film.

Sono queste le parole del professor Santacruz all’inizio del film ‘Memories & Guns’, un noir esistenziale come lo descrive l’autore e regista Vittorio Adinolfi, ma anche metafisico come aggiunge il coautore e interprete Nicola Guarino. Una trama che sovrappone i generi come il noir appunto, ma anche il western e il giallo e dalle atmosfere surreali del fumetto.

‘Memories & Guns’
Scrittura e regia di Vittorio Adinolfi
con la partecipazione artistica di Nicola Guarino
la fotografia, il montaggio e la post produzione artistica di Umberto Santacroce
con Giovanni del Monte, Annalisa Renzulli, Brunilde Maffucci e Nicola Guarino

Durata 75 minuti

Vittorio Adinolfi è uno scrittore, regista, sceneggiatore, teatrale molto apprezzato. È stato tra i primi a girare in Italia webserie. Ha ottenuto importanti riconoscimenti anche all’estero.

Nicola Guarino è un regista televisivo, teatrale, ha girato diversi corti.
È diplomato all’Accademia d’arte drammatica di Napoli.

Umberto Santacroce è un fotografo, grafico e autore di cartoni animati.

'Memories & Guns'

‘Fade to black’
Puntata 1
Una webserie scritta da Vittorio Adinolfi e diretta da Nicola Guarino. Interpretata da Marco Cavalli e Simona Barattolo, prodotta da Dina Ariniello.

Trama
Un detective in disgrazia è coinvolto da una seducente cliente in una indagine che riguarda la sparizione di una ragazza avvenuta in un paese sconosciuto in cui si fa traffico e stoccaggio clandestino di rifiuti.
Sarà per l’investigatore una vera e propria discesa agli inferi.

'Fade to black'

Al Teatro Zona Vomero, da settembre 2017 a marzo 2018, si terrà una rassegna di Cinema Indipendente Italiano. Verranno proiettati settimanalmente lungometraggi e cortometraggi in lingua italiana di qualunque durata, che sono tuttora in fase di selezione.
Ad ogni proiezione saranno benvenuti registi ed autori e non c’è scopo di lucro. Unico requisito: lungometraggi e cortometraggi no budget o low(issimo).

Per info rivolgersi a Nicola Guarino:
nicolaguarino1972@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email