Il messaggio a margine dell’audizione in Consiglio regionale
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.
Alle ragazze e ai ragazzi, che oggi affrontano la prima prova dell’esame di maturità, auguro di dare il meglio di se stesse e di se stessi, di affrontare anche il sentimento della paura, che è naturale e stimolante, e di essere consapevoli che il loro valore non coincide con il voto che riceveranno ma con tutto ciò che esprimeranno nel corso della loro vita.
È quanto ha affermato l’Assessore regionale all’istruzione, Lucia Fortini, commentando l’avvio degli esami di maturità a margine dell’audizione, tenuta, stamani, dalla Commissione regionale Politiche Sociali, all’Auditorium della Regione Campania, al Centro Direzionale.
Fortini ha sottolineato:
È molto importante che le maturande e i maturandi possano esprimere al massimo se stesse e se stessi ed in questo le tracce della prova scritta sono positive perché danno effettivamente la possibilità di liberare la propria personalità e le proprie conoscenze.
È questo, infatti, uno dei principali obiettivi dell’Istruzione su cui la Regione investe tantissimo quale strumento per creare libertà, consapevolezza e competenza, presupposti fondamentali della vita da adulti.
