Home Territorio Estero Marocco: Zambia e Swaziland aprono Consolato a Laâyoune

Marocco: Zambia e Swaziland aprono Consolato a Laâyoune

240
zambia


Download PDF

Salgono a 8 le rappresentanze diplomatiche dei Paesi africani nel sud del Marocco

La Repubblica dello Zambia e il Regno dello Swaziland hanno inaugurato oggi il loro Consolato Generale a Laayoune, in Marocco. Salgono così a 8 le rappresentanze diplomatiche di Paesi africani aperte nel sud del Marocco.

La cerimonia di inaugurazione è stata presieduta dal Ministro degli Affari esteri, della cooperazione africana e dei marocchini residenti all’estero, Nasser Bourita, e dal Segretario generale del Ministero degli affari esteri dello Zambia, Chalwe Lombe e dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale del Regno di Eswatini, Thulisile Dladla.

Dalla fine dello scorso anno, la città di Laâyoune ha vissuto una forte dinamica diplomatica con l’inaugurazione degli uffici consolari dell’Unione delle Comore, Gabon, Repubblica Centrafricana, Sao Tome e Principe, Burundi, Costa d’Avorio, oltre allo Swaziland.

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.