Home Territorio Estero Marocco: Mohammed VI grazia 5654 detenuti per il Coronavirus

Marocco: Mohammed VI grazia 5654 detenuti per il Coronavirus

2280
Mohammed VI


Download PDF

Il Re ha ordinato anche nuove misure di prevenzioni nelle carceri

Il re del Marocco, Mohammed VI, ha concesso la grazia reale a favore di 5654 detenuti come provvedimento per prevenire la diffusione del Coronavirus nelle carceri.

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa marocchina MAP, il monarca ha ordinato di adottare tutte le misure necessarie per rafforzare la protezione dei detenuti negli istituti penitenziari, in particolare contro la diffusione dell’epidemia del Coronavirus nel Paese, secondo quanto ha annunciato il ministero della Giustizia.

Nel contesto della costante attenzione prestata dal re ai detenuti negli istituti penitenziari e di riabilitazione, è stata concessa la grazia reale a beneficio di 5654 detenuti, ha sottolineato il Ministero.

I detenuti che hanno ricevuto questa grazia reale sono stati selezionati sulla base di criteri umani e strettamente oggettivi, che tengono conto della loro età, del loro precario stato di salute e della durata della loro detenzione, nonché della buona condotta, del buon comportamento e disciplina che hanno mostrato durante la loro detenzione, afferma la stessa fonte.

Il dipartimento ha affermato che, date le circostanze eccezionali associate allo stato di emergenza sanitaria e le precauzioni che impone, questo processo verrà effettuato in fasi distinte.

Fonte: http://www.mapnews.ma/ar/activites-royales/عفو-ملكي-لفائدة-5654-معتقلا-وزارة-العدل

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.