Home Territorio Estero Marocco: Letizia, nuovo modello sviluppo tiene conto del Covid

Marocco: Letizia, nuovo modello sviluppo tiene conto del Covid

604
Marocco


Download PDF

Il nuovo modello di sviluppo del Marocco tiene il passo con le sfide e i cambiamenti dopo la pandemia da Coronavirus

Il Presidente dell’Istituto di Studi Politici ed Economici in Italia, Domenico Letizia, ha confermato che il Marocco, attraverso il suo nuovo modello di sviluppo, tiene il passo con le sfide e i cambiamenti dopo la pandemia da Coronavirus in molte aree strategiche.

In un’intervista all’agenzia di stampa marocchina “MAP“, Letizia ha aggiunto che la Commissione Speciale sul Modello di Sviluppo del Marocco è stata in grado di esplorare le sfide e i cambiamenti dovuti all’emergenza sanitaria in molte aree strategiche, tra cui quelle della Salute, dell’Agricoltura, della Sicurezza alimentare, dell’Energia, dello Sviluppo industriale e turistico.

Il Marocco ha dimostrato, ancora una volta, attraverso questo modello proposto, di essere un Paese moderno che si sviluppa costantemente e assiste a una dinamica di sviluppo socio-economico.

Secondo il capo dell’Istituto di Studi Politici ed Economici in Italia, questo modello consentirà una trasformazione strutturale dell’economia e fornirà enormi opportunità per il progresso della green economy e per lo sviluppo della digitalizzazione e dell’innovazione in tutto il Regno. Aprirà anche nuovi orizzonti che riguardano la strategia della “generazione verde”.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.