Home Territorio Estero Marocco: Emirati aprono Consolato a Laâyoune

Marocco: Emirati aprono Consolato a Laâyoune

208
Nahyan


Download PDF

Il primo di un Paese arabo nel Sahara

Il re del Marocco, Mohammed VI, ha tenuto ieri, 27 ottobre, un colloquio telefonico con lo sceicco Mohammed Bin Zayed Al-Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi, vice comandante supremo delle forze armate dallo stato degli Emirati Arabi Uniti.

Lo ha annunciato un comunicato del Gabinetto reale di Rabat.

Si legge nella nota:

Il colloquio rientra nel coordinamento e della consultazione permanente tra i leader dei due Paesi e nella profondità dei legami che li uniscono, nonché nell’ambito dei rapporti di cooperazione e di solidarietà che lega il Regno del Marocco e lo Stato fratello degli Emirati Arabi Uniti.

Nel corso del colloquio, Al-Nahyan ha annunciato che gli Emirati apriranno un Consolato Generale nella città di Laâyoune, nel sud del Marocco.

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.