Home Territorio Estero Marocco: Ambasciatore USA mostra mappa che include il Sahara

Marocco: Ambasciatore USA mostra mappa che include il Sahara

310
USA Marocco Sahara


Download PDF

A pochi giorni di distanza dall’annuncio del presidente Donald Trump

Gli Stati Uniti hanno adottato sabato 11 dicembre una “nuova mappa ufficiale” del Marocco che include il territorio conteso del Sahara. Lo ha annunciato l’Ambasciatore USA a Rabat, David Fischer.

Questa mappa è una rappresentazione tangibile dell’audace proclamazione del Presidente Donald Trump che riconosce la sovranità del Marocco sul Sahara.

Lo ha detto l’Ambasciatore Fischer parlando ai giornalisti. Il diplomatico ha poi firmato la nuova mappa ufficiale del governo degli Stati Uniti del regno del Marocco durante una cerimonia presso l’Ambasciata statunitense nella capitale Rabat.

Ha aggiunto:

La mappa sarà presentata al re del Marocco Mohammed VI.

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.