Home Territorio ‘Mantova Libri Mappe Stampe’, appuntamento a settembre 2021

‘Mantova Libri Mappe Stampe’, appuntamento a settembre 2021

404
Mantova Libri Mappe Stampe - giugno 2021


Download PDF

 Visitatori da tutta la Penisola per la prima manifestazione della carta antica in Italia

Riceviamo e pubblichiamo.

Centinaia di visitatori per 45 espositori da tutto il mondo e migliaia di esemplari originali, rarità e pezzi introvabili in due giorni di mostra.

Questo il bilancio in numeri di ‘Mantova Libri Mappe Stampe’, la prima mostra mercato dedicata alla carta antica in Italia, che si è tenuta a Mantova al Museo Diocesano Francesco Gonzaga il 12 e il 13 giugno, con il patrocinio del Comune di Mantova, la collaborazione del Museo Francesco Gonzaga e dell’associazione Mirabilia.

Appuntamento a fine settembre per l’edizione autunnale.

Commenta Elisabetta Casanova, organizzatrice della mostra:

Siamo tra i primi al mondo a ripartire nel settore della cartografia antica dopo lo stop imposto dalla pandemia. Da parte nostra c’è grande soddisfazione per la risposta del pubblico e degli espositori.

Sono stati proprio quest’ultimi a chiederci di tornare, un’occasione preziosa per aprire archivi incredibili e appassionare anche i più giovani alla carta antica.

Dalla California al Belgio, dall’Olanda alla Germania passando per Parigi e Cipro. E ancora, Roma, Firenze, Torino: il chiostro del Museo Gonzaga ha accolto espositori, commercianti e alcuni tra i più grandi mercanti nel campo della cartografia d’epoca da tutto il mondo.

‘Mantova Libri Mappe Stampe’, la più antica e longeva fiera dedicata all’antiquariato librario e al collezionismo cartaceo in Italia, si conferma quindi l’appuntamento nazionale di riferimento per bibliofili e collezionisti – ma di interesse anche per interior designer e buyer del lusso, a caccia di stampe originali di ogni soggetto ed epoca, con cui impreziosire ambienti e interni.

‘Mantova Libri Mappe Stampe’ è la prima mostra mercato di antiquariato librario e collezionismo cartaceo in Italia. La manifestazione, a cura di Elisabetta Casanova, è organizzata con il patrocinio del Comune di Mantova, la collaborazione del Museo Francesco Gonzaga e dell’associazione Mirabilia. Media partner: Maremagnum, Abebooks, ViaLibri

Print Friendly, PDF & Email