Home Toscana Regione Toscana Maltempo Toscana, altra pioggia attesa per il 3 marzo

Maltempo Toscana, altra pioggia attesa per il 3 marzo

472
pioggia


Download PDF

Dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte di domani

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Pioggia per quasi tutta la giornata di domani, 3 marzo, sull’intera regione e abbassamento delle temperature atteso per la serata di oggi, con locali episodi di gelicidio in Lunigiana e Alto Mugello. La Sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un codice giallo per pioggia dalla mezzanotte di oggi, venerdì, fino alla mezzanotte di domani, sabato. Inoltre, è stato emesso un codice giallo per ghiaccio a partire dalle 22:00 di stasera fino alle 13:00 di domani per tutta l’area centro settentrionale della Toscana.

Ecco più dettagliatamente la situazione prevista.

Pioggia: oggi, venerdì, e domani, sabato, precipitazioni diffuse su gran parte della regione a tratti anche di moderata intensità. Cumulati tra poco significativi e significativi. Quota neve intorno a 1000 metri.

Ghiaccio: oggi, venerdì, locali episodi di gelicidio, pioggia che si congela al suolo, sulla Lunigiana e Alto Mugello. In serata calo delle temperature sulle zone interne, con possibilità di formazione di locale ghiaccio in collina.

Vento: oggi, venerdì, vento forte di Libeccio/Maestrale sulla costa e zone limitrofe. Calo in serata. Domani, sabato, vento di Scirocco moderato-forte.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

Print Friendly, PDF & Email