Home Territorio Estero Mali: Goita loda contributo Marocco a risoluzione crisi

Mali: Goita loda contributo Marocco a risoluzione crisi

845
Goita


Download PDF

Incontro con l’Ambasciatore marocchino a Bamako

Il Presidente del Comitato Nazionale per la Salvezza del Popolo, CNSP, in Mali, Colonnello Assimi Goita, ha ringraziato il re del Marocco, Mohammed VI, per il contributo attivo agli sforzi compiuti per raggiungere la risoluzione della crisi in Paese.

Durante un’udienza concessa presso il campo militare di Kati, 15 chilometri da Bamako, all’Ambasciatore del Marocco in Mali, Hassan Naciri, il Presidente del CNSP ha espresso il suo apprezzamento per il contributo attivo del Regno agli sforzi compiuti per raggiungere la risoluzione della crisi.

Il Colonnello Assimi Goita, a tal proposito, ha ricordato che l’Ambasciatore marocchino è stato il primo diplomatico a prendere contatto con le nuove autorità giovedì 20 agosto, salutando le relazioni che legano i due Paesi.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.