Home Territorio Luvo Barattoli Arzano in trasferta sul difficile campo del Marsala

Luvo Barattoli Arzano in trasferta sul difficile campo del Marsala

421
Marsala Volley - Arzano Volley


Download PDF

Nuovo attesissimo match

Riceviamo e pubblichiamo.

Nuova trasferta impegnativa per la Luvo Barattoli Arzano impegnata domani pomeriggio sul campo del Marsala.

La squadra siciliana è fra le meglio attrezzate della categoria ed occupa il terzo posto della classifica. Un sestetto grintoso che vuole continuare a fare bene anche contro la squadra allenata da coach Francesco Eliseo.

L’altrettanto grintosa centrale dell’Arzano, Lara Gianfico, spiega:

Ogni trasferta porta con sé delle difficoltà, ma quando si affronta una squadra grintosa il rischio di complicazioni aumenta.

Queste squadre sono spesso molto motivate e insidiose, soprattutto in casa, dove il loro pubblico può fare la differenza.

Le due squadre sono divise da sei punti, Marsala è a quota 24 mentre le arzanesi hanno raggiunto quota 19 con il punto conquistato nella sfida con il Casal De Pazzi Roma.

Una gara che è stata analizzata da Gianfico e compagne proprio in vista di questo incontro.

La centrale prosegue:

La chiave sarà mantenere una buona gestione del gioco, evitare errori banali e rispondere con la stessa intensità, cercando di imporre il nostro ritmo fin dall’inizio per non dare loro l’opportunità di crescere.

La gara con il Marsala è in programmadomenica gennaio alle ore 16:00.

Arbitri dell’incontro Daniele Spitaletta e Giacomo Vannuzzi.

Con la trasferta di Marsala si conclude il girone di andata.

In attesa della ripresa del 1° febbraio in casa del Santa Teresa di Riva, Lara Gianfico prova a tracciare un bilancio del girone di andata dell’Arzano:

Sebbene ci siano stati alti e bassi nelle singole partite, nel complesso, il girone d’andata può essere visto come un buon punto di partenza.

La squadra ha accumulato esperienza e fiducia, con l’obiettivo di migliorarsi nel girone di ritorno ed ha la possibilità di ambire a una posizione migliore.