Home Territorio ‘L’ultimo piano’, versione home live del video di Gero

‘L’ultimo piano’, versione home live del video di Gero

585


Download PDF

Il brano ha anticipato ‘Un anno in più’, album che ha raggiunto i 10 mila stream su Spotify

Riceviamo e pubblichiamo.

È online su YouTube il video della versione home live de ‘L’ultimo piano’ di Gero, Carioca Records, brano che ha anticipato ‘Un anno in più’, disco che ha raggiunto i 10 mila stream su Spotify.

Al video hanno partecipato Peppe Milia alla chitarra acustica, chitarrista dei Tinturia, Peppe Sferrazza al basso, turnista attualmente in tour con Giordana Angi, e Sebastiano “Seby” Valenza, batterista della band siciliana Malarazza 100% Terrone.

Racconta Gero:

Un grazie speciale va al mio produttore e arrangiatore Leo Curiale sempre pronto a sposare e sostenere ogni mia idea e alla mia etichetta discografica Carioca Records.

Ma il grazie più prezioso lo ripongo ad ogni orecchia di chi ha ascoltato attentamente questo album e lo ha apprezzato per 10.000 volte, grazie!

Il tema di questo brano è incentrato sulla continua ricerca della ‘forma’ più che al ‘contenuto’ di una generazione interessata alle mode, a curare l’apparenza.

È un invito a ricercare quel posto nel mondo dove sentirsi bene con se stessi, dove ritrovarsi e ritrovare la felicità.

La mia, per esempio, l’ho trovata guardando il Panorama mozzafiato dall’ultimo piano di un Grattacielo a New York: “un futuro che spesso sfugge dalle mani se ci fissiamo coi rumori e non con gli altri sensi, tutti vogliamo solo dimostrare ma nessuno coglie l’essenziale: stare bene con se stessi”.

Note biografiche: Gero, o Gero Riggio, pseudonimo di Calogero Pasquale Riggio nasce a Mussomeli (CL) nel 1987. Nel 2007 è Finalista al Festival di Castrocaro con prima serata su Rai Uno. Nel 2009 pubblica il suo primo demo album ‘Guardando nel mio specchio’ distribuito da Major-free che contiene il singolo ‘L’Indistruttibile’ ripubblicata sulle compilation di Radio Tour Festival e Suono Siciliano, distribuzione USA, Argentina e Canada. Nel 2009 è concorrente del talent-show in onda su Antenna Sicilia ‘Domani Festival’ valevole per l’accesso al Festival della Canzone Siciliana. Nel 2010 è protagonista di una puntata di ‘Italia Ti canto’ in onda su Rai Due dove presenta due brani dell’album.

Nel 2012 partecipa come ospite a ‘Telecolorissimi’ e nella famosa trasmissione ‘Insieme’ su Antenna Sicilia dove presenta l’inedito ‘Mountain Bike’. Nello stesso anno è in tour promozionale con l’Orchestra Pop Siciliana dove porta dal vivo i suoi inediti. Dal 2015 pubblica su tutte le piattaforme i nuovi singoli: ‘Dieci & Love’, ‘Un’estate a Ritmo di Dance’, “È Natale’, ‘Oltre il silenzio’ e ‘L’Amore Salva’ che viene anticipato da Repubblica TV. Nel 2017 pubblica una mini-fiaba dal titolo ‘La piccola bicicletta rossa’ per “Io scrivo per voi” progetto benefico per raccolta fondi per il sisma del centro-italia. Nel corso degli anni Gero viene scelto come open-act di alcuni concerti di Ron, Gatto Panceri, Francesco Tricarico e Tinturia.

Partecipa nel 2018 con il brano ‘Svuoto il bicchiere’ dedicato a Paolo Borsellino, al Premio ‘Musica contro le mafie’ riuscendo a centrare la vittoria assoluta del concorso con la vincita del Premio Winner Tour e del Premio ‘Polizia Moderna’. Il 18 gennaio, vigilia del compleanno di Paolo Borsellino, esce su tutte le piattaforme ‘Svuoto il bicchiere’ il cui clip, già online, è stato interamente realizzato da Gero. A febbraio, nei giorni del Festival, è premiato a Casa Sanremo da Radio Italia e si esibisce presso la Sala Lounge Lucio Dalla.

Ad aprile 2019, in occasione del Tour ‘Change Your Step’ si esibisce al Club Tenco di Sanremo e viene invitato come ospite istituzionale sotto segnalazione del MIUR alla ‘Notte Bianca della Legalità’ organizzata dall’Associazione Nazionale Magistrati, in ‘Palermo chiama Italia – 23 maggio’ esibendosi all’Albero Falcone davanti ad oltre 15.000 persone. È ospite d’onore all’Unlocked Selinus Festival 2019, il più grande Festival di Musica Elettronica organizzato nel Sud Italia.

Gero Riggio

Print Friendly, PDF & Email