Home Territorio ‘Lui dorme e altri racconti’, prima presentazione libro

‘Lui dorme e altri racconti’, prima presentazione libro

238
''Lui dorme e altri racconti' di Emanuela Esposito Amato


Download PDF

Il 23 gennaio al Monidee Cafè di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Giovedì 23 gennaio, alle 18:30, presso il Monidee Cafè, piazza Trieste e Trento a Napoli, si presenta ‘Lui dorme e altri racconti di Emanuela Esposito Amato’, Homo Scrivens. Introduce l’editore Aldo Putignano. Intervengono lo scrittore Raffaele Messina e la blogger Marilena Cracolici.

Il libro:
Racconti di donne in bilico, alla ricerca di un proprio equilibrio interiore. Racconti di ossessioni e depressioni, di famiglie disfunzionali e rapporti difficili: sorelle antagoniste tra determinazione e confusione, voglia di emergere e bisogno di nascondersi; amiche che si usano a vicenda, forse in modo inconsapevole. Racconti di cibo, troppo cibo, subdolo “alleato” che si offre a colmare i vuoti dell’anima; di musica, per ridare il senso della vita a una giovane pianista. Racconti d’amore e di assenza di esso.
Postfazione di Annella Prisco.

Emanuela Esposito Amato è nata e vive a Napoli, dove insegna Francese in un Liceo. Ha frequentato la Scuola Holden e pubblicato sulle riviste ‘Inchiostro’ e ‘Il Segnalibro’. Ha esordito con il romanzo ‘Il diario segreto di Madame B.’, Alcheringa, 2018. Con ‘Lui dorme’ ha vinto il primo premio del concorso ‘Da donna io racconto’, Valenza, 2014.

Print Friendly, PDF & Email