Home Territorio ‘Lu tiempo antico’ a Domus Ars

‘Lu tiempo antico’ a Domus Ars

1260
'Lu tiempo antico'


Download PDF

Il 10 marzo concerto a 4 voci in lingua napoletana a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Continua con successo alla Domus Ars di Napoli la rassegna di concerti ‘Le Armonie di Partenope’, prodotta e realizzata dalla PartenArt, con la direzione artistica di Gianni Mola.
Ospite d’eccezione sabato 10 marzo, ore 20:30, il Dea Ensemble, Tour 2018, unica data a Napoli, con ‘Lu tiempo antico’, un concerto a 4 voci in lingua napoletana, omaggio alla tradizione antica e contemporanea. Un viaggio attraverso le storie ed i racconti della nostra terra e dei personaggi che la rappresentano.
Dea è un ensemble vocale-strumentale, in lingua partenopea e altre lingue. Nasce dal sogno condiviso e dalla passione per la produzione musicale di Roberto De Simone.
Sette straordinari musicisti, tra i quali spiccano 4 voci soliste, in grado di permettersi qualsiasi virtuosismo vocale.

Uno straordinario evento da non perdere per la bellezza e l’originalità delle interpretazioni, caratteristiche precipue del DEAEnsemble
Il DEA si proporrà con un repertorio storico napoletano che racconta un pezzo molto importante della nostra cultura.

La musica popolare cinquecentesca e secentesca rappresenta la straordinaria testimonianza della nostra grande ed unica tradizione espressa in lingua, quella che era ufficiale in uno regno meraviglioso quale quello di Napoli e poi delle due Sicilie. Lingua che ha recuperato questo titolo solo dopo che per lungo tempo è stato ritenuto dialetto.

Le villanelle, di questa lingua e di questo regno, ne sono la massima espressione artistica e contengono il nobile preludio che fa della nostra canzone un unico e splendido esempio di sensibilità popolare indiscusso in tutto mondo.

Biglietto €15,00
I biglietti sono in vendita presso il botteghino della Domus Ars

Domus Ars
Via Santa Chiara 10/c
Napoli
081-3425603
infoeventi@domusars.it
infopartenart@libero.it

Print Friendly, PDF & Email