Home Territorio ‘Love in Shakespeare’ all’Annunziata Maggiore

‘Love in Shakespeare’ all’Annunziata Maggiore

300
'Love in Shakespeare'


Download PDF

In scena il 17 maggio a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 17 maggio, ore 20:30, presso il Succorpo Vanvitelliano della Basilica della Santissima Annunziata Maggiore di Napoli, nell’ambito del Maggio dei Monumenti, si terrà il quarto appuntamento della rassegna ‘Tutto il mondo è palcoscenico’, dedicata a William Shakespeare, direttore artistico Gianmarco Cesario, con la messa in scena di ‘Love in Shakespeare’ uno spettacolo di Sarah Falanga, con Sarah Falanga, Giusy Paolillo, Elena Fattorusso, Marco Gallotti.

Dopo circa 400 anni William Shakespeare continua ad andare in scena, ininterrottamente sempre… attraente e modernissimo. Il segreto della sua immortalità è la poetica e verissima umanità, intinta di inconfondibile ed impeccabile passione, incontenibile nei colori. La sua letteratura è pregna di vita… straripante, avvolgente!

L’amore dà forma al mondo e lo rivoluziona in un solo attimo. L’amore… “conosci un altro modo per fregar la morte?” Dopo circa 400 anni William Shakespeare torna in scena…sempre… attraente e modernissimo.

Il tema dell’amore attraversa l’intero repertorio shakespeariano, dai poemi alle commedie, alle tragedie, passando dai sonetti. William vive il tema dell’amore in maniera nuova rispetto ai suoi contemporanei: non si sofferma solo sui classici aspetti dell’amore, ma indaga a fondo tutte le componenti dell’amore e le sue varie forme: l’amore cortigiano, l’amore irrequieto, l’amore compassionevole e quello sessuale.

L’amore è la parte non perfetta della non perfetta condizione umana. L’amore volubile e leggero, si trasforma in amore romantico. In tutta la produzione di Shakespeare è catturata l’essenza dell’amore, chiara e semplice, sovrastante tutto…

Lo spettacolo è un viaggio fantastico, una commedia brillantissima, una tragedia tragicissima, sorprendente ed emozionante tra i fili sottili di Amore, che dal passato viaggia veloce nel presente, attraversando tutti gli stadi moderni ed antichi di un sentimento …che a tratti si diverte dei piccoli uomini, finitamente mortali… che non riusciranno mai a viverlo appieno.

Basilica della Santissima Annunziata Maggiore
via dell’Annunziata, 34
80139 Napoli

Costo biglietto:
€12,00

Info e prenotazioni:
351-8208559

Print Friendly, PDF & Email