Bontempi, Bravo e Invernici: Nuove risorse per un servizio sempre più efficiente
Riceviamo e pubblichiamo.
La Regione Lombardia ha approvato un nuovo stanziamento di 12,5 milioni di euro per le Agenzie del Trasporto pubblico locale, TPL, portando il totale per il 2024 a oltre 662 milioni di euro.
Questa decisione, adottata su proposta dell’Assessore ai Trasporti e Mobilità Sostenibile, Franco Lucente, mira a sostenere il settore nel contesto dell’aumento dei costi operativi.
Il Consigliere regionale Carlo Bravo ha dichiarato:
Il trasporto pubblico locale è una priorità per Regione Lombardia. Questo ulteriore impegno finanziario ci permetterà di migliorare i servizi per i cittadini e di affrontare le sfide attuali in materia di trasporto, sempre più tarato sulle esigenze delle comunità locali.
Il Consigliere regionale Giorgio Bontempi ha così commentato:
Questi nuovi finanziamenti testimoniano l’impegno di Regione Lombardia per un servizio pubblico locale sempre più efficiente e accessibile a tutti i cittadini, mettendo in grado le Agenzie di far fronte alle spese in continua crescita.
A tal fine, in provincia di Brescia arriveranno all’Agenzia TPL 1.148.067 euro.
Un tema che affronta nel merito i collegamenti provinciali, anche tra le zone più marginali e rurali.
Il Consigliere regionale, Diego Invernici, ha così evidenziato:
Queste nuove risorse andranno a sviluppare il trasporto e le connessioni tra le zone di confine e montane, garantendo ad ogni cittadino il diritto alla mobilità per lavoro, studio e esigenze di vita privata.
In tal modo si mettono le nostre Agenzie TPL in grado di affrontare il trend crescente dei costi operativi.