Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, seduta di Consiglio regionale il 26 marzo 2019

Lombardia, seduta di Consiglio regionale il 26 marzo 2019

687
Palazzo Pirelli


Download PDF

All’ordine del giorno l’istituzione di ARIA Spa. Seduta pomeridiana dedicata alla sessione europea

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Il Presidente Alessandro Fermi, Forza Italia, ha convocato la seduta di Consiglio regionale per martedì 26 marzo alle ore 10:00.
Al primo punto all’ordine del giorno l’istituzione di ARIA S.p.A., acronimo di Azienda Regionale per l’Innovazione e per gli Acquisti, la nuova società a capitale integralmente pubblico che, in un’ottica di razionalizzazione della spesa e di ottimizzazione delle risorse, ingloba tre società di Regione Lombardia: entro luglio ARCA, Azienda Regionale Centrale Acquisti S.p.A., e LISPA, Lombardia Informatica S.p.A, alle quali si aggiungerà ILSPA, Infrastrutture Lombarde S.p.A., nel 2020.

Unitamente al contenimento dei costi, l’operazione ha come obiettivo la creazione di un’unica centrale di committenza per l’acquisizione di lavori, beni e servizi, inclusa l’acquisizione di beni e servizi informatici e di connettività. Relatrice del provvedimento è la Vicepresidente del Consiglio regionale Francesca Brianza, Lega.

La seduta proseguirà con l’esame del progetto di legge che introduce nuove norme sul rafforzamento del governo del sistema sociosanitario lombardo e di una proposta di Risoluzione sulla disponibilità del personale medico presso le unità di raccolta sangue: relatore di entrambi i provvedimenti è il Presidente della Commissione Sanità Emanuele Monti, Lega.

All’ordine del giorno anche la nomina del revisore degli Ambiti Territoriali di Caccia dell’UTR di Brescia e dell’UTR Laudense sud della Città metropolitana di Milano, nonché del revisore del Comprensorio Alpino di Caccia della Valle di Scalve e di quello della Valle Brembana, entrambi in provincia di Bergamo.

La seduta pomeridiana, convocata dalle ore 15:00 alle ore 18:00, sarà dedicata alla sessione europea, con l’esame e la votazione della proposta di Risoluzione che contiene indicazioni e raccomandazioni sul programma di lavoro della Commissione europea per il 2019 e sulle politiche dell’Unione Europea di maggiore interesse per il tessuto socio – economico lombardo: relatore del documento è Alessandro Corbetta, Lega.

Print Friendly, PDF & Email