Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, seduta di Consiglio regionale 19 ottobre 2021

Lombardia, seduta di Consiglio regionale 19 ottobre 2021

344
Palazzo Pirelli


Download PDF

I punti all’ordine del giorno

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Il Consiglio regionale è stato convocato per martedì 19 ottobre alle ore 10:00.
I lavori della seduta si apriranno con l’esame del progetto di legge di ratifica dell’intesa tra la Repubblica e il Cantone Ticino e la Regione Lombardia concernente lo sviluppo della mobilità transfrontaliera tra il territorio ticinese e quello lombardo.

Seguirà la discussione sulla proposta di legge al Parlamento che, modificando la legge 205/2017, introduce disposizioni per l’istituzione di nuove Zone Logistiche Semplificate, ZLS.

Previsto quindi il voto sul programma strategico triennale per le ricerca, l’innovazione e il trasferimento tecnologico.

All’ordine del giorno infine anche la mozione sul progetto di depurazione della sponda bresciana del Lago di Garda.

All’apertura dei lavori d’Aula alle ore 10:00 ci sarà un’iniziativa dedicata a ‘Ottobre Rosa – mese della sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno’, proposta dal Presidente della Commissione Sanità. In questa occasione LILT, Europa Donna e Salute Donna, presenteranno la loro realtà e l’impegno delle associazioni presenti sul territorio nella lotta contro questa patologia che colpisce 1 donna su 9 nel nostro Paese.

In apertura della seduta pomeridiana si terrà, invece, la commemorazione dell’ex Consigliere regionale Rodolfo Bollini, originario di Legnano e scomparso lo scorso 25 settembre.

Print Friendly, PDF & Email