Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, quattro maxi emendamenti al PSSR

Lombardia, quattro maxi emendamenti al PSSR

197
PSSR


Download PDF

Anelli: ‘Questo documento rappresenta una sintesi del lavoro bipartisan fatto in questi mesi dalla Commissione’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.

Saranno presentati domani in Aula nella seduta di Consiglio dedicata alla discussione sul Piano Socio Sanitario Regionale 2023/2027 i quattro maxi emendamenti al PSSR nati da un approfondito lavoro di confronto tra l’Assessorato al Welfare e la Commissione Sanità presieduta da Patrizia Baffi, Fratelli d’Italia.
I maxi emendamenti contengono alcune proposte di integrazione del Piano Socio Sanitario Regionale suddivise in quattro ambiti: terapia del dolore, malattie rare, servizio psicologo cure primarie e valorizzazione delle professioni sanitarie.

Il Vice Presidente della Commissione Sanità e relatore degli emendamenti Roberto Anelli, Lega, ha spiegato:

Questo documento rappresenta una sintesi del lavoro bipartisan fatto dalla Commissione su PSSR.

In questi mesi ci siamo confrontati, attraverso diverse audizioni, con i soggetti e le realtà del terzo settore che chiedono maggiore salute e tutela per i più fragili su temi chiave quali la disabilità, il sistema sociosanitario e le RSA, ma anche un rafforzamento dei consultori e il contrasto alle droghe e dipendenze.

Il risultato di questo percorso di partecipazione, che ha coinvolto in maniera trasversale l’intera Commissione, è rappresentato da questi maxi emendamenti che domani porteremo all’attenzione del Consiglio.

Print Friendly, PDF & Email