Lombardia, Presidente Fermi apre lavori convegno ‘Città: ma quale?’

Lombardia, Presidente Fermi apre lavori convegno ‘Città: ma quale?’

123
Palazzo Pirelli


Download PDF

Il 9 novembre a Palazzo Pirelli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi interverrà domani al convegno ‘Città: ma quale?’ che si svilupperà nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 novembre in Sala Gonfalone a Palazzo Pirelli.
Il convegno è organizzato dall’Associazione Consiglieri regionali e dal Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano e ha il patrocinio del Consiglio regionale, del Collegio dei geometri della Provincia di Milano e di AICCRE, Associazione per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa.

Le due giornate di riflessione e confronto considereranno questioni filosofiche e sociologiche, ma si soffermeranno anche su un’analisi del “caso” Milano e della sua trasformazione nell’era della globalizzazione.

Domani mattina ad introdurre i lavori alle ore 10:00 saranno il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi e il Presidente dell’Associazione Consiglieri regionali Alessandro Bertoja. Nel corso della mattinata seguiranno gli interventi del Presidente della Regione Attilio Fontana e del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, di docenti universitari e rappresentanti dell’associazionismo milanese.

Le conclusioni, previste per le ore 13:00 di sabato 10 novembre, saranno a cura dell’Assessore all’Autonomia e Cultura Stefano Bruno Galli.

Print Friendly, PDF & Email