Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia e Friuli su autonomia e regionalismo differenziato

Lombardia e Friuli su autonomia e regionalismo differenziato

447
Sede Friuli Venezia Giulia a Udine

Il 19 ottobre ad Udine incontro tra delegazioni del Consiglio regionale della Lombardia e della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Un confronto a tutto campo su autonomie speciali e regionalismo differenziato, con un occhio di riguardo al processo in corso che dovrebbe portare alla Lombardia nuove competenze regionali e a maggiori risorse. È questo l’obiettivo dell’incontro che domani, 19 ottobre, a Udine vedrà confrontarsi le delegazioni del Consiglio regionale della Lombardia e della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia.

Per il Pirellone saranno presenti la Vicepresidente dell’Assemblea regionale Francesca Brianza, Lega, il Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza Giovanni Malanchini, Lega, il Presidente e il Vicepresidente della Commissione Speciale sull’Autonomia, Mauro Piazza, Forza Italia, e Alessandro Corbetta, Lega.

Per il Friuli il Presidente del Consiglio regionale Mauro Zanin, nonché tecnici e dirigenti regionali di varie Direzioni.

Durante il lavori, che si svolgeranno a partire dalle ore 9:00 presso la Sede regionale del Friuli a Udine, e che si concluderanno alle 13:15 con una conferenza stampa, è prevista la partecipazione anche del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga.

Print Friendly, PDF & Email