Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, Consiglio regionale: 15 maggio seduta dedicata ad autonomia

Lombardia, Consiglio regionale: 15 maggio seduta dedicata ad autonomia

517
Consiglio Regionale Lombardia


Download PDF

Il dibattito in Aula previsto dalle ore 10:00 alle ore 14:00

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Una seduta interamente dedicata al tema dell’autonomia è quella convocata dal Presidente Alessandro Fermi per martedì 15 maggio, quando in Consiglio regionale si terrà il dibattito sullo stato di attuazione dell’iniziativa avviata per l’attribuzione alla Regione Lombardia di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, ai sensi dell’art.116 terzo comma della Costituzione.

Evidenzia Alessandro Fermi:

La richiesta e l’ottenimento di maggiori forme di autonomia sono la priorità e il tratto principale che dovrà caratterizzare questo avvio di legislatura ed è per questo motivo che ritengo importante dedicare la prima seduta di Consiglio regionale, dopo quelle previste dagli adempimenti statutari, proprio al tema dell’autonomia.

Un’occasione importante per fare il punto sullo stato di attuazione del percorso e per condividere e concordare i prossimi passaggi che ci attendono, che dovranno essere finalizzati al raggiungimento dell’obiettivo.

Il dibattito prenderà spunto dalla Risoluzione approvata lo scorso 7 novembre dal Consiglio regionale e dal successivo accordo preliminare siglato a Roma con il Governo nazionale lo scorso 28 febbraio.

La seduta avrà inizio alle ore 10:00, con conclusione prevista entro le ore 14:00,.
In avvio dei lavori prevista l’integrazione della Giunta delle elezioni, di cui sarà chiamato a far parte anche Michele Usuelli, +Europa, subentrato nell’ultima seduta al dimissionario Giorgio Gori.

Print Friendly, PDF & Email