Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, Cattaneo a celebrazioni battaglia di San Martino

Lombardia, Cattaneo a celebrazioni battaglia di San Martino

455
Raffaele Cattaneo


Download PDF

Presidente partecipa a celebrazioni battaglia del novembre 1943: ‘Ricordiamo coloro che si sono sacrificati per Italia libera’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Oggi, 74 anni dopo, ricordiamo la Battaglia del San Martino, uno dei primi esempi di lotta partigiana, un episodio di grande significato morale e ideale che deve essere di monito per noi e per le future generazioni.

Desidero portare la mia testimonianza a queste celebrazioni in ricordo di uomini che hanno combattuto e si sono sacrificati per l’Italia libera. A loro dobbiamo la nostra riconoscenza perché combattendo hanno restituito dignità e speranza nel futuro ad un paese in ginocchio, mortificato dalla fame e dalla guerra.

È la dichiarazione del Presidente del Consiglio Regionale Raffaele Cattaneo che è intervenuto a Cuveglio (VA) per le celebrazioni in ricordo dei caduti della Battaglia del San Martino.

L’evento si è svolto alla presenza del Sindaco di Cuveglio Giorgio Piccolo, del Presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi, del Prefetto Giorgio Zanzi, dell’eurodeputata Lara Comi e di molti amministratori del territorio.

Print Friendly, PDF & Email