Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, Cappellini: A Luino per #lombardiaperlacultura con Pedrini

Lombardia, Cappellini: A Luino per #lombardiaperlacultura con Pedrini

764
#LombardiaperlaCultura


Download PDF

Al Teatro Sociale serata dedicata al tema ‘musica e bellezza’. L’assessore: ‘Riscopriamo il nostro patrimonio identitario’

Riceviamo e pubblichiamo dal portavoce dell’Assessore Cristina Cappellini.

‘Musica e bellezza’, in programma mercoledì 20 dicembre a Luino (VA), è il tema del secondo appuntamento di #LombardiaperlaCultura, ciclo di incontri promossi da Regione Lombardia che hanno un unico filo conduttore: la riscoperta dell’identità culturale e la bellezza dei nostri territori attraverso la poesia, la musica, l’arte, la spiritualità. 

Musica in tutte le sue declinazioni – Di musica legata a temi sociali e di musicoterapia dialogheranno Cristina Cappellini, assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia e il cantautore Omar Pedrini, che lo scorso anno aveva collaborato alla realizzazione dell’iniziativa ‘Natale con i miei’ con blitz musicali negli ospedali e nelle case di cura.

Partecipano alla serata anche l’attore Francesco Pellicini e la band ‘Treni in corsa’. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

Invogliare cittadini a riscoprire identità loro territori-

Ha detto l’assessore regionale:

Con questa iniziativa vogliamo invogliare i cittadini e in particolare i più giovani, a riscoprire le identità dei loro territori attraverso la poesia, la musica, il cinema, il teatro, i cammini religiosi.

In questo percorso saremo supportati da personalità del mondo della cultura con cui abbiamo condiviso progetti e passioni come Franco Branciaroli, Davide Rondoni, Omar Pedrini, Giorgio Pasotti, oltre al campione del calcio Demetrio Albertini, testimonial per Regione Lombardia della Via Francigena.

Momenti emozionanti coinvolgendo cittadinanza e studenti.

Ha spiegato l’assessore:

Si tratterà di piacevoli momenti di intrattenimento che non mancheranno di emozionare, di coinvolgere e far riflettere il pubblico che, come avvenuto a Soncino, era anche composto da studenti delle scuole lombarde.

Ore 21:00, Teatro Sociale, Corso XXV Aprile, 16, Luino (VA).

Print Friendly, PDF & Email