Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, 17 luglio seduta di Consiglio regionale

Lombardia, 17 luglio seduta di Consiglio regionale

828
Consiglio regionale della Lombardia


Download PDF

All’ordine del giorno progetto di legge che assegna ad Arexpo l’attività centrale di committenza per la realizzazione del MIND

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi ha convocato la seduta di Consiglio regionale per martedì 17 dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Al primo punto all’ordine del giorno il progetto di legge che attribuisce e assegna alla società Arexpo SpA l’attività centrale di committenza e il coordinamento per la realizzazione del Parco scientifico e tecnologico Milano Innovation District, MIND, provvedimento approvato in Commissione Bilancio e di cui è relatore Paolo Franco, FI.

A seguire la proposta di atto amministrativo che proroga al 2019 l’attuale Piano regionale di Prevenzione, ai sensi dell’Intesa Stato-Regioni siglata il 21 dicembre scorso, relatore Riccardo Pase, Lega.

Infine, l’Aula discuterà due proposte di Risoluzione. La prima, di cui è relatrice la Presidente della Commissione Affari istituzionali Alessandra Cappellari, Lega, che impegna la Giunta regionale a proseguire le azioni di semplificazione legate in particolare alla riduzione dei costi burocratici, a favorire l’accesso ai bandi regionali, all’autorizzazione unica ambientale, alla modulistica edilizia unificata e alla digitalizzazione, valutando anche l’eventualità di specifici interventi di tipo legislativo. La seconda, relatrice Claudia Carzeri, FI, che chiede alla Giunta regionale di attivarsi per contrastare i tagli e gli aspetti negativi della PAC previsti dopo il 2020.

Print Friendly, PDF & Email