Home Territorio ‘L’ISIStrata, lo sciopero del sesso!’ al Nuovo Teatro Sancarluccio

‘L’ISIStrata, lo sciopero del sesso!’ al Nuovo Teatro Sancarluccio

982
'L'Isistrata'


Download PDF

In scena dal 9 al 12 marzo a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Da giovedì 9 a domenica 12 marzo, presso il Nuovo Teatro Sancarluccio, via San Pasquale a Chiaia, 49, Napoli, si terrà lo spettacolo teatrale ‘L’ISIStrata, lo sciopero del sesso!’, riscrittura da Aristofane a cura di Noemi Giulia Fabiano per la regia di Antonio Gargiulo.
Gli interpreti della pièce, unitamente agli stessi Noemi Giulia Fabiano e Antonio Gargiulo, saranno: Cinzia Annunziata, Roberta Di Sarno, Svetlana Giacchetti, Flavio Visone, Ferdinando Sicuranza.

Breve sinossi
2022. L’Occidente dichiara guerra all’ISIS. Se la propaganda islamica è riuscita a reclutare foreign fighter europei con tecniche di comunicazione importate dalle migliori università del vecchio continente, dall’altro lato l’Occidente non si è fatto cogliere impreparato rispolverando il proprio spirito bellico e richiamando al fronte i propri cittadini con una propaganda 3.0 che si dimostra altrettanto persuasiva.
Al centro tra i contendenti si staglia Lisistrata, donna, determinata e riflessiva, che riuscirà a unire le donne di entrambi gli schieramenti per mettere fine alla guerra e instaurare (perché no?) il dominio delle donne.
Come? Inibendo agli uomini il duplice accesso: alla rete e al sesso.

Note di regia
L’intenzione è quella di non tradire Aristofane pur concedendosi la libertà di inventare, rinnovare i contesti classici adattandoli al presente. Il linguaggio artistico che si delinea è differente, ma i contenuti del commediografo restano trasversali tra le epoche, immutabili e attuali.
Antonio Gargiulo

Orari degli spettacoli:
dal 9 all’11 marzo ore 21:00
il 12 marzo ore 18:00

Foto di Giancarlo de Luca

Print Friendly, PDF & Email