Home Territorio ‘Like a Rainbow’ al Museo di Capodimonte

‘Like a Rainbow’ al Museo di Capodimonte

703
Attribuito a Hendrik van der Broecke - Venere e Amore da Michelangelo


Download PDF

Ultimo giovedì sera di apertura fino alle 22:30

Riceviamo e pubblichiamo dall’URP/Stampa Museo di Capodimonte.

Il 29 settembre 2016 per l’ultimo giovedì sera in cui il museo sarà aperto fino alle 22:30 con biglietto di 1 euro a partire dalle 19:30 fino all’ultimo ingresso consentito alle 21:30 il Museo e Real Bosco di Capodimonte ospiterà la performance Like a Rainbow, un balletto con voci narranti che si ispira al cartone Venere con Amore di Michelangelo.

Un’occasione speciale per ammirare nella magica atmosfera serale un museo tra i più ricchi d’Italia, una reggia e un parco unici al mondo accompagnati dalle musiche e danze dello spettacolo realizzato dalle allieve della III e IV F del liceo coreutico “G. Galilei” di Mondragone (CE) con l’accompagnamento di voci recitanti.

Like a rainbow trae ispirazione dal cartone Venere con Amore di Michelangelo, e racconta, con la regia di Roberto Tripodi, la quotidianità del rapporto di coppia in tutte le sue sfumature, attraverso la danza e la narrazione dei due attori presenti in scena, Antonella Morea e Luca Saccoia.

La performance sarà arricchita dalla presenza di un gruppo di artisti di grande versatilità, che con generi musicali diversi esprimono in scena esperienze di vita vissuta.
Le contaminazioni di stili nelle scelte musicali di Antima Pepe, con le voci di Marika De Musis e Serena Strino, raccontano il sogno d’Amore.

L’appuntamento alle 20:30 conclude la serie di iniziative del progetto Racconta il Museo di Capodimonte a modo tuo, ideato dalla Sezione Didattica del Museo di Capodimonte, che ha voluto dare la parola a tutti coloro che volevano condividere, con i propri amici o con il pubblico presente, studi e ricerche personali, osservazioni, memorie ed emozioni legate al Museo e alle sue opere, offrendo ulteriori spunti di riflessione e di arricchimento.

Like a Rainbow nasce da un’idea di Antima Pepe e Roberto Tripodi ed è promosso dal Liceo Coreutico “Galileo Galilei” di Mondragone (CE).

Regia di Roberto Tripodi.
Musiche originali di Antima Pepe.
Testi e riadattamento di Michela Delli Santi.
Coreografia di Roberto Tripodi con la partecipazione di Luciana Accettulli e Alessia Pulvirenti.
Voci narranti di Giovanna Peduto e Luca Saccoia.
Musicisti: Fulvio Gombos, Maria Grazia Grossi, Stefano Maria Longobardi, Antima Pepe, Antonio Ruocco, Enrico Scarpa, Riccardo Schmitt.
Cantanti solisti: Marika De Musis, Serena Strino.
Vocalist: Valentina Canone, Marco Liberato Elaborazione scenografica di Francesca Strino Danzatore solista: Roberto Tripodi.
Danzatrici: Le allieve della III e IV F del Liceo Coreutico “Galileo Galilei” di Mondragone (CE)

Info:
Ufficio stampa Barbara Notaro Dietrich
b.notarodietrich@gmail.com
tel. 081 7499111 – mu-cap@beniculturali.it

Info Progetto Museo:
081440438, lun-ven 10:00-14:00 info@progettomuseo.com

Info sito ufficiale: http://www.museocapodimonte.beniculturali.it/like-rainbow/

Print Friendly, PDF & Email