Home Toscana Regione Toscana LIFT: Grieco a Pisa presenta il modello toscano

LIFT: Grieco a Pisa presenta il modello toscano

265
LIFT


Download PDF

Appuntamento il 14 febbraio nella sala del Consiglio della Provincia

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Domani, venerdì 14 febbraio, a partire dalle ore 10, nella sala del Consiglio della Provincia di Pisa, in piazza Vittorio Emanuele II, l’Assessore regionale alla formazione e al lavoro, Cristina Grieco presenterà i dati relativi al lavoro, alla frequenza scolastica, all’utilizzo del sistema della formazione professionale che riguardano il territorio pisano.

L’iniziativa si chiama LIFT, che sta per Lavoro, Istruzione, Formazione, Transizioni e intende spiegare il modello toscano che conduce dal sistema scolastico al mercato del lavoro.

Dopo l’introduzione dell’Assessore Grieco che parlerà dell’ascensore sociale nel modello toscano, interverrà il ricercatore dell’Istituto regionale per la programmazione economica toscana, IRPET, Nicola Sciclone per parlare del mercato del lavoro e dei fabbisogni formativi in Toscana.

A Francesca Giovani, della Direzione lavoro della Regione, il compito di illustrare la rete regionale dei servizi per il lavoro, la sfida delle politiche attive. Paolo Baldi, della Direzione istruzione e formazione della Regione, interverrà sulle competenze per la Toscana post 2020.

Info

Print Friendly, PDF & Email