Home Territorio Estero Libia: forze Sarraj avanzano verso Tarhouna

Libia: forze Sarraj avanzano verso Tarhouna

1124


Download PDF

Gli uomini di Haftar sostengono di essere ancora in grado di difendere la città

Le milizie del premier libico, Fayez al Sarraj, stanno avanzando in queste ore verso la città di Tarhouna, nei dintorni di Tripoli, considerata roccaforte delle forze di Khalifa Haftar.

Nella giornata di oggi, 18 aprile, hanno lanciato un’offensiva a sud di Qasr Garabulli, Castelverde,nel tentativo di avvicinarsi al loro obiettivo che si trova circa 80 chilometri a sud-est di Tripoli.

Il portavoce delle forze del Gna, Colonnello Muhammad Qanunu, ha annunciato l’uccisione di otto combattenti e l’arresto di altri quattro vicino a Tarhouna, spiegando che le operazioni giungono in risposta ai raid su alcuni quartieri della capitale.

Il Generale fedele a Haftar, Mohamed al Fakhiri, ha fatto sapere che le sue forze hanno respinto un tentativo di attaccare la città di Tarhouna da parte delle forze di Tripoli.

Le forze del Gna hanno lanciato un attacco questa mattina presto dalla zona di Al Rawajih e si sono dirette verso il Souq al Ahad attraverso l’unica strada aperta, dove erano stazionate nell’area del triangolo di a Goumma, a sud di Castelverde, ha aggiunto Al Fakhri.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.