Home Territorio ‘Lettere dal Purgatorio’, talk alla libreria Imagine’s Book

‘Lettere dal Purgatorio’, talk alla libreria Imagine’s Book

824
'Lettere dal Purgatorio'


Download PDF

Il 19 maggio a Salerno

Riceviamo e pubblichiamo.

Logica e matematica, fede e religione, critica e poesia, storia e interpretazione dei testi. Si preannuncia come un talk di alto livello, e senza esclusione di ‘colpi’, il forum ad ingresso libero fino ad esaurimento posti che si terrà a Salerno venerdì 19 maggio, alle ore 19:00, presso la libreria Imagine’s Book, Corso Garibaldi, 142, in occasione dell’uscita di ‘Lettere dal Purgatorio’ di Antonio Di Nola, Oèdipus 2016.

Il libro è una raccolta in versi, seconda parte di una trilogia, la prima, ‘Monos’, uscita nel 2014, con la prefazione di Lorenzo Fiorito e la nota di Rino Mele.

Sul libro e sulle tematiche che verranno affrontate, discuteranno Antonio Caiazza, grecista e storico, fra’ Vincenzo Ippolito ofm, biblista, Rino Mele, poeta e critico, e l’autore, docente di Logica Matematica.

L’incontro sarà coordinato da Francesco G. Forte.
Legge Attilio Bonadies.

Antonio Di Nola
Professore ordinario di Logica Matematica e Direttore del Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Salerno, è uno dei principali promotori dello studio dei modelli algebrici della Lukasiewicz logica, la più importante tra le logiche a più valori.

Oggi è attivamente impegnato nello studio di probabilità su eventi vaghi che ammettono valori infinitesimali tra 0 e 1.

È autore/coautore di oltre 150 lavori scientifici, pubblicati su riviste internazionali di logica, algebra e informatica.

Rino Mele
Già docente di storia del teatro e dello spettacolo presso la facoltà di Lettere e Filosofia della Università di Salerno, è storico e critico critico letterario e teatrale.

Tra le sue opere, ‘Scena oscena’; ‘La casa dello specchio. Modelli di sperimentazione nel teatro degli anni Settanta’; Il corpo e l’anima. Il teatro di Pirandello’; La dolce Apocalisse’; ‘L’incendio immaginario’; ‘Il corpo di Moro’. Finalista all’ultimo premio Viareggio con ‘Un grano di morfina per Freud’.

Antonio Caiazza, è studioso dai molteplici interessi interdisciplinari: ha pubblicato testi di storia, in particolare sul brigantaggio meridionale, La banda Manzo, Giuseppe Tardio, e tradotto le opere latine di Giordano Bruno e di Leibniz.

Ha curato l’edizione critica dei Precetti politici e di altre opere di Plutarco. Autore di saggi sui miti di Medea e di Prometeo.
Ha appena tradotto e curata la pubblicazione delle Omelie di Antioco di San Saba.

Fra’ Vincenzo Ippolito ofm
Biblista e teologo, tra i più seguiti editorialisti della diocesi salernitana ed oltre.

Info e prenotazioni:
089-258218
393-0589555

Print Friendly, PDF & Email