Home Lazio Regione Lazio Lazio, Valeriani: Bene legge distretti logistico ambientali

Lazio, Valeriani: Bene legge distretti logistico ambientali

132
Massimiliano Valeriani


Download PDF

‘Altro rilevante strumento di pianificazione e regolazione del settore’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Dichiara Massimiliano Valeriani, Assessore regionale al Ciclo dei Rifiuti:

Con l’approvazione in Consiglio regionale della legge sui distretti logistico ambientali, di cui è primo firmatario il consigliere Patane’, il Lazio si è dotato di un altro rilevante strumento per promuovere una corretta gestione dei rifiuti in tutte le diverse articolazioni.

In particolare, questo provvedimento individua zone con realtà industriali, agricole e commerciali, in cui favorire la riduzione della produzione dei rifiuti e sostenere lo sviluppo di un’economia circolare.

Ringrazio il Consiglio regionale per l’approvazione di questa legge: lo scorso anno è stato varato il nuovo Piano Rifiuti, mentre andrà presto all’esame dell’Aula anche il provvedimento sugli Ambiti territoriali ottimali. Un pacchetto di norme che rende il Lazio una regione all’avanguardia sulla legislazione in materia di rifiuti.

L’Amministrazione Zingaretti continua così a svolgere pienamente la sua funzione di pianificazione e regolazione del settore, ma anche i Comuni e gli operatori sono chiamati a fare la propria parte, gestendo correttamente l’intero ciclo dei rifiuti, secondo i principi di prossimità e autosufficienza per garantire il decoro e la pulizia delle città.

Print Friendly, PDF & Email