Home Lazio Regione Lazio Lazio, alla Befana 35 Ambufest aperti e in 10 assistenza pediatrica

Lazio, alla Befana 35 Ambufest aperti e in 10 assistenza pediatrica

421
salutelazio


Download PDF

Tutte le info disponibili su salutelazio.it

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Rimarranno aperti nel weekend e alla Befana i 35 Ambulatori di continuità assistenziale di Cure Primarie gestiti dai medici di Medicina Generale, MMG, mettendo a disposizione delle famiglie con bimbi piccoli anche l’assistenza di un pediatra presente in 10 ambulatori su tutto il territorio regionale.

Una possibilità per tutti di ricevere cure e assistenza e i numeri sugli accessi testimoniano il gradimento degli utenti che con continuità si rivolgono agli ambulatori del weekend.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato in merito all’attività degli ambulatori di continuità assistenziale che hanno fatto registrare complessivamente 478 mila accessi e in 10 di questi Ambulatori aperti nel weekend a Roma e nelle province è stata attivata anche la continuità assistenziale pediatrica gestita dai pediatri di libera scelta che hanno fatto registrare complessivamente 46 mila accessi.

Tutte le informazioni e l’elenco completo degli ambulatori sono consultabili sul sito salutelazio.it ed è anche possibile scaricare l’App dedicata: SaluteLazio.

Conclude D’Amato:

Medici e infermieri saranno operativi e a disposizione dei cittadini indipendentemente dalla ASL di appartenenza e ai turisti in visita nella nostra regione.

L’obiettivo è quello di rendere la sanità del Lazio sempre più vicina ai bisogni dei cittadini, mettendo a disposizione di tutti una valida alternativa ai Pronto Soccorso, per tutti coloro che nei weekend o nel corso delle vacanze natalizie hanno bisogno di un consulto medico per problemi e patologie di non grave entità, di un certificato medico o di una visita dal pediatra.

Print Friendly, PDF & Email