Home Territorio ‘L’Attore al Centro’, corso di perfezionamento teatrale

‘L’Attore al Centro’, corso di perfezionamento teatrale

656
'L'Attore al centro'


Download PDF

Scadenza iscrizioni: 31 ottobre 2017

Riceviamo e pubblichiamo.

Sono aperte le iscrizioni per l’ammissione al corso di perfezionamento per attori ‘L’Attore al Centro-William’s Laboratory’ ideato e diretto da Ettore Nigro, attore, regista e formatore, fondatore dell’associazione teatrale Teen Théâtre.

Il corso, che vuole tendere alla formazione di una compagnia indipendente, si svolgerà da ottobre 2017 ad aprile 2018. Si incentra su uno studio monografico per la messa in scena di un testo di William Shakespeare, ‘William’s Laboratory’ e sulla preparazione di un allestimento di uno dei testi del drammaturgo. Lo spettacolo resterà di proprietà della compagnia formatasi.

Spiega Ettore Nigro:

L’idea è quella di fornire una formazione specifica per chi ha individuato il mestiere dell’attore come sua professione.

Ma anche quella di riuscire a creare un allestimento e una compagnia autosufficiente dove ognuno dei suoi partecipanti possa scegliere di volta in volta ruolo e mansione.

Vogliamo individuare e costruire insieme una tipologia di messa in scena che coinvolga una pluralità di linguaggi e orientare il gruppo di lavoro nel panorama teatrale nazionale.

Docenti 
Ettore Nigro
Marco Francini
Michele Schiano Di Cola
Fabrizio Varriale e Danza Flux

Nel corso dell’anno, gli attori/allievi incontreranno docenti esterni, registi, formatori e attori del panorama teatrale nazionale, tra cui:

Carlo Cerciello, regista
Giovanni Del Prete, scrittore
Caterina Leone, corpo e voce
Wanda Marasco, scrittrice
Massimo Maraviglia, scrittore e regista
Giovanni Meola, scrittore e regista
Carmen Pomella, attrice e regista

Maggiori informazioni

Ettore Nigro, Foto di Lucia De Pascale
Ettore Nigro, Foto di Lucia De Pascale
Print Friendly, PDF & Email