Site icon ExPartibus

‘L’aritmetica del noi’, prima presentazione libro

'L'aritmetica del noi', il nuovo romanzo di Paquito Catanzaro


L’ultima fatica letteraria di Paquito Catanzaro sarà presentata il 25 settembre a Napulitanata nella Galleria Principe di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

In occasione della settima edizione della fiera ‘Ricomincio dai Libri’, Homo Scrivens è lieta di invitarvi alla prima presentazione de ‘L’aritmetica del noi’, il nuovo romanzo di Paquito Catanzaro, presso la sala Napulitanata all’interno della Galleria Principe di Napoli, via Ettore Bellini, 1 a Napoli.
L’autore dialoga con gli scrittori: Aldo Putignano e Gianluca Calvino. Letture di Gabriella Vitiello.

Il libro

Hugo Sanchez Bottino, giornalista col nome da centravanti; Marta Falcone, giurista mancata ma calciatrice di successo. Due opposti che si attraggono e diventano complici, anzi compagni di squadra nella complicata quotidianità di una Napoli che vive di eventi e di calcio, anche femminile.
Una commedia sull’arte di vivere in coppia, fra progetti e ambizioni, alla continua ricerca dell’incastro perfetto.

Paquito Catanzaro, 1981, è attore e regista teatrale. Ha esordito con Homo Scrivens con la raccolta di racconti calcistici ‘Quattrotretre’, 2014, cui sono seguiti i romanzi ‘Centomila copie vendute’, 2017, selezionato fra i libri dell’anno dal supplemento La Lettura del Corriere della Sera, ‘8 e un quarto’, 2019, e ‘Due di picche’, 2020. Ha curato l’autobiografia di Luis Vinicio, ‘Il Leone di Belo Horizonte’.

 

 

Exit mobile version