Home Campania Comune di Napoli La solidarietà per i minori migranti arriva allo stadio

La solidarietà per i minori migranti arriva allo stadio

1429
Napoli-Lazio


Download PDF

Dichiarazione dell’Ass. Gaeta

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Sabato 5 novembre alle 20:45 la partita Napoli-Lazio si trasforma in evento simbolico della solidarietà della Città di Napoli: i ragazzi migranti, accolti al Centro Polifunzionale S. Francesco di Marechiaro, sono invitati dall’Amministrazione Comunale ad assistere all’evento sportivo e prenderanno posto nella tribuna centrale inferiore.
L’Assessore al Welfare Roberta Gaeta, promotrice dell’iniziativa, dichiara:

Abbiamo la responsabilità di accompagnare i minori migranti ospiti della Città in tutte le fasi della loro permanenza sul nostro territorio: porteremo allo stadio questi ragazzi per continuare il percorso, già avviato a Marechiaro, di piena partecipazione alla comunità napoletana, che si è dimostrata essere come una madre generosa e solidale.
Lo sport è il simbolo universale dell’incontro, della condivisione, della partecipazione.
Vogliamo ampliare l’orizzonte dell’inclusività, in quanto valore irrinunciabile e diritto costituzionale di tutti, in particolar modo di coloro che necessitano di accoglienza e di interazione con i coetanei.
Ringrazio, pertanto, anche la Società Sportiva Calcio Napoli, resasi immediatamente disponibile ad essere parte attiva all’incontro e al dialogo con la diversità: questi ragazzi hanno il bisogno di continuare a sperare e a sorprendersi, perché nella vita i sogni possono continuare ad avverarsi.

Print Friendly, PDF & Email