Home Territorio ‘La Senologia del Mediterraneo’, convegno a Napoli

‘La Senologia del Mediterraneo’, convegno a Napoli

1431
La Senologia del Mediterraneo


Download PDF

Il 21 settembre al Montespina Park Hotel di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo da Raffaele Tortoriello, High Senology Responsibility.

‘La Senologia del Mediterraneo’, questo il titolo del congresso che si svolgerà al Montespina Park Hotel, strada San Gennaro, 2, Napoli, il 21 settembre, dalle 8:30 alle 17:00, e che vedrà la partecipazione di numerosi ed importanti relatori che arriveranno espressamente da Perugia, Roma, Bari e Napoli e con i chirurghi, oncologi, anatomopatologici, radioterapisti, dell’Istituto Pascale di Napoli.

Interverranno anche il Direttore Generale del Pascale Dr. Attilio Bianchi, il Direttore Sanitario Dr. Rosa Martino e il Direttore Scientifico Dr. Gerardo Botti.

L’evento è organizzato dall’Associazione Onlus ‘High Senology Responsibility’, HSR, ad opera del Segretario Generale Dr. Raffaele Tortoriello, Chirurgo Oncologo di senologia del Pascale di Napoli.

Presenti relatori delle Università di Napoli, Bari, Perugia e Roma e del Presidente della Lilt Prof. F. Schittulli.

La peculiarità del convegno è rappresentata dalle relazioni scientifiche che metteranno in risalto, oltre a ciò che già si fa nelle nostre strutture sanitarie, le novità, in campo oncologico, di lotta e prevenzione al cancro della mammella, ancor oggi prima patologia che colpisce le donne con circa 50000 nuovi casi all’anno.

L’evento, oltre che riguardare la parte scientifica, cercherà anche di far dialogare, in maniera interattiva, cittadini, istituzioni e parti sociali.
Pertanto, l’invito alla partecipazione è rivolto a tutti coloro che hanno avuto contatti con questa malattia e con i suoi risvolti: familiari, sociali e sanitari.

Il tavolo interattivo vedrà la partecipazione di associazioni di volontariato, stampa, legali, sindacati e cittadini che si confronteranno sui temi presentati nelle relazioni.

È un evento dall’elevato valore scientifico e sociale che vedrà la nostra città essere la guida di questi processi, che interessano milioni di persone, perché una donna che si ammala di tumore al seno porta con sé tantissime problematiche che vanno affrontate con l’aiuto, la forza e la competenza di tutti noi.

Per maggiori informazioni si rimanda al programma dell’evento ‘La Senologia del Mediterraneo

Raffaele Tortoriello

Print Friendly, PDF & Email