Home Territorio La Pro Loco ‘Monte Taburno’ lancia il gelato alla ciliegia

La Pro Loco ‘Monte Taburno’ lancia il gelato alla ciliegia

176
gelato alla ciliegia


Download PDF

Nasce la Brioche con Gelato alla Ciliegia 1:1

Riceviamo e pubblichiamo.

del Monte Taburno organizzata dalla Pro Loco Monte Taburno. Dal punto di vista culinario ci sono state alcune novità: la prima per festeggiare il gemellaggio con la Sagra della Ciliegia di Sant’Alfio i volontari della Pro Loco si sono cimentati nella Brioche con Gelato alla Ciliegia 1:1.

Cosa significa ‘1:1’? È la formula per indicare che in ogni chilogrammo di gelato c’è un chilogrammo di ciliegie!

Giuseppe Caporaso, Presidente della Pro Loco afferma:

È da anni che avevamo in mente di fare un gelato tutto nostro, quest’anno ci siamo riusciti.

Chi ha partecipato alla nostra Festa della Ciliegia nel centro storico di Campoli del Monte Taburno e ha avuto la fortuna di assaggiare questa prelibatezza ha potuto apprezzare il vero Gelato alla frutta, pieno pieno di ciliegie.

Ci dispiace che non tutti hanno potuto assaggiarlo perché è andato letteralmente a ruba. Il prossimo anno ci organizzeremo meglio.

Quest’anno abbiamo suggellato un gemellaggio con la Pro Loco ed il Comune di Sant’Alfio (CT) che ci ha portato tanto entusiasmo.

Vedere, conoscere ed imparare ci dà sempre una grande forza e per festeggiare questo gemellaggio in onore dei nostri ‘nuovi amici’ abbiamo proposto la Brioche con gelato alla Ciliegia.

È stata una bella scommessa, ci siamo divertiti e sicuramente è stata apprezzata. Per il prossimo anno magari la faremo a quattro mani con gli amici di Sant’Alfio.

Queste due novità ancora volta ci dimostrano che con la ‘Ciliegia’ si possono davvero creare tante tante opportunità! Ogni opportunità fa crescere il prodotto, le aziende che lo coltivano ed il territorio aiutando il reddito delle nostre micro-imprese agricole.

Print Friendly, PDF & Email